
Di cosa si tratta?
E’ un vero e proprio metodo di sblocco da pensieri negativi ripetuti o dinamiche di comportamento limitanti, specifico per chi sta vivendo uno scenario di malattia. Un percorso trasformativo che si sviluppa attraverso l’Ascolto Attivo, Domande efficaci ed Esercizi Pratici che stimolano la Consapevolezza di sé.
Il cambiamento avviene SEMPRE A PICCOLI PASSI, attraverso il passaggio dalla presa di coscienza all’AZIONE nella propria vita.
Questo metodo è stato ideato, testato ed è comprovato in centinaia di testimonianze positive, dalla mia formatrice Mara Mussoni, prima Cancer Coach®️ in Italia.
Quali sono i benefici?
- Un po’ alla volta passerai da uno stato di confusione totale con paura e frustrazione ad avere energia, fiducia e pro attività!
- Ti da’ gli strumenti per gestire le emozioni così dette “negative”, io le chiamo disfunzionali, e trasformarle;
- Imparerai ad avere più consapevolezza di te e a comunicare in modo più funzionale prima con te stesso e poi con gli altri, migliorando le tue relazioni, soprattutto con chi si sta occupando di te;
- Gradualmente scoprirai un modo nuovo e più funzionale di vedere e vivere la malattia, imparando a trasformare la sofferenza in un’opportunità di crescita personale;
- Ti da potere personale, facendo chiarezza sul fatto che TU non sei la tua MALATTIA ma una PERSONA che sta affrontando la malattia.
Il Coaching Oncologico ha lo scopo di migliorare la vita oltre la cura.
“Lavorare per cambiare le proprie convinzioni ha come conseguenza quella di scoprire che le proprie debolezze non sono dei limiti ma dei punti di partenza per fare dei salti evolutivi.
Ciò che noi pensiamo essere un limite è in realtà una risorsa.”
Mara Mussoni – Cancer Coach®️