Percorso SERENUS

“Abbiamo sempre due scelte nella vita: accettarla così com’è o accettare la responsabilità del cambiamento.”

Denis Waitley
La crisi, il malessere cronico di vita, fanno da spartiacque tra un prima e un dopo e forzatamente ci chiedono un cambiamento. Rispetto al nostro stile di vita, alle persone che frequentiamo, al cibo che mangiamo e soprattutto rispetto alla relazione con noi stessi, perché è da lì che hanno origine i nostri conflitti interiori e quindi la nostra serenità o al contrario il nostro stress.
Il cambiamento ci fa paura, questo è innegabile ed umano! Eppure proprio la resistenza che noi inconsciamente mettiamo in atto per voler forzatamente restare dove siamo è responsabile della nostra sofferenza!
Quindi come è possibile affrontare il cambiamento in modo più funzionale?
Innanzitutto uscendo dall’isolamento e ricordandoti che NON sei sola/o! Poi è necessario avere degli alleati e degli strumenti efficaci che ti permettano con lucidità e consapevolezza di fare le scelte più utili per te!
Sto vivendo almeno uno dei seguenti disagi:

“Da molto tempo mi sento smarrita/o, impotente, insicura/o, bloccata/o da dubbi senza riuscire a mettere a fuoco il problema”

“Vivo costantemente in una situazione di disagio/malessere/stress e mi sento sempre stanco/a”

“Ho la sensazione di essere in un circolo vizioso negativo di cui non vedo la fine”

“So cosa mi potrebbe aiutare ma non riesco a metterlo in pratica”

Desidero ottenere questi risultati:

“Mi sento bene e di buon umore. Ho imparato a prendermi cura di me stesso/a e della mie sensazioni”.

“Dormo bene e mi sento riposato/a”.

“Mi sento sereno/a e sono pronto/a ad affrontare nuove sfide con energie ed entusiasmo”.

“Ho fatto chiarezza dentro di me e mi sento più sicuro/a e riesco a comunicare in modo più efficace sia in famiglia che nel lavoro”.

SERENUS è il percorso attraverso il quale potrai affrontare il cambiamento che la vita ti sta chiedendo nel modo più efficace possibile. Sarò al tuo fianco per tutto il tempo, sostenendoti e dandoti tutti gli strumenti concreti e necessari affinché tu possa riconnetterti con la tua essenza e la tua unicità che chiedono, a gran voce, di potersi esprimere!
Un percorso di crescita personale e di benessere che aumenterà la tua autostima e il tuo potere personale, permettendoti, con grande chiarezza mentale ed , efficacia di gestire al meglio la tua vita e le tue relazioni. Lavoreremo insieme in modo che tu possa sbloccarti da pensieri negativi ripetuti e dinamiche di vita disfunzionali, a favore di un nuovo approccio alla vita e una gestione delle relazioni più in sintonia con la tua natura.
Tutto questo in associazione alle pratiche di benessere che qui hanno lo scopo di facilitare la tua naturale trasformazione favorendo centratura, energia e benessere generale, così tanto messi alla prova in questo delicato e faticoso momento della tua vita.
Come è strutturato

Sessione di Coaching + Pratica di Benessere da concordare.

Coaching:

  • Un colloquio conoscitivo iniziale per approfondire il tuo contesto di vita, per raccontarmi come ti senti e che risultati desideri raggiungere;
  • sessioni di coaching teorico/pratiche  durante le quali troverai: Accoglienza ed Ascolto Attivo – Domande Efficaci di Sblocco – Esercizi che stimolano l’auto-consapevolezza che faremo in parte insieme e il resto in autonomia tra un’incontro e l’altro. Questi esercizi diventeranno i tuoi strumenti di lavoro e faranno parte di te per sempre. Potrai utilizzarli anche nel tuo futuro, se ti dovessero servire ancora.

Pratiche di Benessere integrative:

  • Trattamenti di Riflessologia Plantare con lo scopo di ridurre ansia e stress, favorire il tuo rilassamento riducendo la fatica, per stimolare la tua energia e favorire la tua rigenerazione.
  • La Consulenza Naturopatica che integra al percorso i rimedi fitoterapici e quelli floreali specifici per sostenerti durante tutto il tuo cambiamento.
  • Pratiche di Meditazione Mindfulness
  • Tecnica di rilassamento: Yoga Nidra

Durata della singola sessione: da un minimo di un’ora ad un massimo di due ore. La reale durata dipende da come viene strutturato il percorso al termine del primo colloquio conoscitivo. Per esempio un percorso con la sessione di coaching + il trattamento di riflessologia dura circa 1 ora e 50 minuti.

Durata del percorso : il numero degli incontri e la durata complessiva variano in base al colloquio conoscitivo iniziale. Solitamente con 6/7 sessioni è già possibile raggiungere uno stato di benessere e integrare gli strumenti necessari per iniziare a gestire al meglio il tuo cambiamento.

La video testimonianza

Silvia Calzavara racconta la sua storia di cambiamento. Di come da una situazione di profonda insoddisfazione e di blocco vitale è riuscita , grazie ad un percorso che ho studiato per lei, a ritrovare energia, chiarezza di pensiero, fiducia nella vita e a gestire al meglio le proprie relazioni.

Oppure

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.