RISATA E VOCE: espressioni d’identità

Libera il potere innato della tua voce e della tua risata.

Questo workshop, aperto a tutti senza esperienza necessaria, ti riporterà alla tua originaria capacità di ridere, ad una voce arricchita di buone vibrazioni migliorando la capacità di comunicare, ad una respirazione più profonda ed espansa, al tuo sé autentico e al tuo potenziale innato.
Ti riconnette con il bambino interiore, liberando le tue emozioni, le tue capacità espressive e creative anche grazie alla forza del gruppo.

Ci hanno detto: “Perché ridi così forte, abbassa il volume della tua voce, non sta bene, non ti si può ascoltare, disturbi, parla più piano”, inibendo così la nostra capacità espressiva.

E’ proprio attraverso il loro uso consapevole che ci riappropriamo di parti di noi dimenticate che ci appartengono e ci permettono di muoverci nella vita manifestando noi stessi, i nostri talenti, liberi nell’espressione della nostra identità!

La voce e la risata espandono e realizzano le parti che abbiamo represso, quelle che teniamo sommesse per paura a volte di essere troppo.

Nessuno ci ha mai specificato quant’è questo troppo, ma senz’altro qualcuno in noi stessi si è accorto a volte di parlare attraverso  la voce di qualcun altro. Ciò che sente è la fatica di dire la propria verità, affermare se stesso, parlare, utilizzare la voce e non sa spiegarsi il perché.

La voce e la risata vivono nel corpo, nella sua fisiologia e nella psiche. Libere di esprimersi affascinano, curano, donano benessere: le doniamo e le riceviamo.

Sono movimenti energetici che aumentano la gioia di vivere e la presenza donando una maggiore vitalità. 

Parlare, vocalizzare, ridere, cantare, strutturano l’inspirazione e l’espirazione, innalzando l’atto respiratorio ad atto creativo.

E’ importante entrare in contatto con la nostra parte bambina, con le parti piccole sopite che non vedono l’ora di tornare a esprimersi. I bambini fino alla prima classe della scuola primaria sono ancora spontanei e le loro voci e risate cristalline. Non sono intaccate dalle sovrastrutture dettate dalle persone adulte che successivamente possono intervenire sul loro sviluppo creando blocchi e restrizioni.

Dopo questo workshop ti accorgerai quanto sollievo dona sentirsi tutt’uno con il suono e la risata, nostro e quello degli altri.

C’è un grido di richiamo nel profondo dei nostri cuori che vuole essere ascoltato. Desideriamo ardentemente la liberazione della nostra voce e della nostra anima per riscoprire la grandezza di chi siamo veramente come forza della più alta vibrazione della Creazione.

KARINA SCHELDE

Questo Workshop si rivolge a:

Chiunque abbia voglia di ridere di più e di sperimentarsi attraverso le vibrazioni benefiche della propria voce;

Chiunque senta il bisogno di lavorare in profondità sulla propria respirazione diaframmatica aumentando le proprie prestazioni fisiche e mentali;

Insegnanti, formatori e cantanti che desiderano potenziare la propria capacità espressiva e rendere più potente e cristallina la voce;

Chi vuole riconnettersi col proprio bambino interiore dando spazio alla creatività;

Chi desidera lavorare su di sé per sbloccare l’espressività e la comunicazione.

I Benefici

  • Fisicamente: sperimenterai più benessere e rilassamento profondo; diminuzione di dolori fisici; maggiore ossigenazione; miglioramento delle prestazioni fisiche; aumento della disintossicazione; ringiovanimento; rilascio di ormoni del benessere ( joy cocktail di endorfina, dopamina, serotonina); sollievo dallo stress e dall’ansia; estensione vocale più ampia.
  • Mentalmente: genera uno stato meditativo più profondo; libera la creatività e l’espressione; calma la mente iperattiva; lascia andare giudizio e critica; maggior autostima; miglior prestazione mentale.
  • Emotivamente: genera positività, buon umore e predisposizione all’apertura e alla condivisione; più equilibrio mente/cuore ;
  • Spiritualmente: eleva l’energia e crea una connessione più profonda prima di tutto con sé stessi, poi gli altri e infine il mondo.

Workshop “Risata e Voce: espressioni d’identità.”

Programma della giornata

9.15 – 9.30 Accoglienza

9.30 – 10.30 Mi riconosco in connessione con gli altri: presentazione di gruppo con lo Yoga della Risata + pratiche corporee e di espressione vocale

Pratica di respirazione Humming

10.30 – 10.45 Coffee Break

10.45 – 13.00 Circle Healing e Vocal Healing: laboratorio cerchio di voci + vocalizzazioni sonore energetiche dei Chakra.

13.00 – 14.00 Pausa pranzo

14.00 – 15.30 Sessione completa di Yoga della Risata
Rilassamento Yoga Nidra con l’accompagnamento delle Campane Tibetane

15.30 – 16.30 Crea la tua voce e disegnala: laboratorio artistico/musicale di consapevolezza.

16.30 – 17.00 Condivisione dell’esperienza e saluti finali

Prezzo: 120 Euro

Guarda la presentazione di “Risata e Voce: espressioni d’identità” in diretta Instagram registrata in data 11/04/2023

Conduzione del Workshop

Francesca De Mori

  • Diploma in Canto Moderno presso Accademia di Musica Moderna di Milano 
  • Fisiologia della voce parlata e cantata presso Istituto Lichtenberg, formazione triennale adatta ad adulti e bambini. 
  • Insegnante di pratica Bioenergetica Antistress Istituto Ipso di Milano 
  • Counselor Somato Relazionale (IPSO MILANO) Corso di formazione in Counseling riconosciuto da Assocounseling. CERT-0026-2010 
  • Operatrice di Biomusica Operatori di riferimento in italia  
  • Operatrice in Massaggio Sonoro Metodo di ALBERT RABENSTEIN ( campane tibetane, theta drum, pines, campane tubolari, voce, diapason, campane del vento). Operatori di riferimento in Lombardia 
  • Armonizzazione Sonora ASMR, campane tibetane e voce live –Rilassamento con Campane tibetane, Voce –Rilassamento con Campane tibetane, Voce, Ocean Drum 
  • Musicoterapeuta in NADA YOGA ( YOGA DEL SUONO ) con Riccardo Misto
  • Certified Leader Trainer Laughter Yoga  – Laughter Yoga International University – Formatrice: Master Lara Lucaccioni
  • Scuola triennale di Therapy di Ananda Iscritta al secondo anno 

Annamaria Trivellini

  • Certified Teacher Trainer Laughter Yoga – Laughter Yoga International University – Formatrice: Master Lara Lucaccioni
  • Professionista nella relazione d’aiuto attraverso percorsi multidisciplinari di crescita personale e benessere 
  • Coaching Oncologico – Metodo M. Mussoni Cancer Coach – Master presso M. Mussoni
  • Operatrice Reiki tradizionale giapponese M.Usui – Associazione Italiana Reiki – Master Carlo Cicchini
  • Esperta in Riflessologia Plantare Integrata – Metodo W. Fitzgerald – Master presso  Istituto Riza di Medicina Psicosomatica – Maestro Luigi Dragonetti
  • Operatrice in Translational Music 432Hz – Formata presso Ricercatore in Biologia Molecolare e Compositore Emiliano Toso
  • Studio del Lavoro dell’Attore di Teatro – percorso pluriennale presso la Scuola di Teatro, Danza, Musica e Cinema “PUNTO IN MOVIMENTO – DocAcademy/DocEducational” di R. Totola e M. Furlani
  • Diploma triennale in Naturopatia – Istituto Riza di Medicina Psicosomatica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.